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Come possiamo esservi utili?

Siamo volentieri a disposizione per rispondere alle vostre domande su Delizio.

FAQ GENERALI DELIZIO

FAQ 192 CAPSULE GRATUITE

FAQ DELIZIO SPECIALS

FAQ DELIZIO TWIN

FAQ PROGRAMMA BONUS



 

FAQ GENERALI DELIZIO

Esiste caffè Delizio proveniente da commercio equo e solidale?
Delizio si dichiara a favore di un caffè prodotto secondo standard socialmente ed ecologicamente sostenibili. L'intero assortimento Delizio ha ottenuto la certificazione dell'organizzazione non-profit UTZ. Inoltre la nostra varietà di caffè «Fair & Organic» ha ricevuto il marchio di qualità Max Havelaar.
In che modo vengono smaltite le capsule usate?
Le capsule Delizio non necessitano di un processo di riciclaggio complicato. Sono fatte di polipropilene (materiale di cui sono fatti anche i sacchi della spazzatura) e possono quindi essere gettati nella normale immondizia domestica come i vasetti dello yogurt e i tubetti del dentifricio. Una capsula pesa all'incirca 1 grammo, un vasetto di yogurt invece 3,5 grammi.
Dove trovo le istruzioni delle macchine per il caffè e dei montalatte Delizio?
Il tasto funzione della mia macchina da caffè Delizio Compact lampeggia di rosso o di blu anche dopo la decalcificazione. Che cosa devo fare?
In questo caso è bene spegnere la macchina dall'interruttore principale. Poi si devono premere contemporaneamente il tasto funzione e il tasto per il caffè lungo e si deve accendere la macchina sempre dall'interruttore principale. Tenere i tasti premuti per altri cinque secondi. In questo modo ora tutti i tasti dovrebbero lampeggiare di luce bianca.
Le capsule Delizio Boncampo si possono utilizzare anche con altre macchine da caffè?
No. Le capsule Boncampo sono compatibili solo con il sistema Delizio.
Si possono utilizzare anche capsule di marche diverse con le macchine Delizio?
Le macchine Delizio sono state sviluppate esclusivamente per essere usate con capsule Delizio, ragion per cui non sono compatibili con altre capsule.
Le macchine Delizio sono in garanzia?
Ogni macchina da caffè in capsule è protetta da una garanzia sul prodotto di 2 anni e da una garanzia di servizio di 5 anni.
Cosa devo fare quando la mia macchina Delizio ha bisogno di riparazioni? E dove si trovano i pezzi di ricambio per le macchine Delizio?
Presso i nostri partner Migros e Fust è disponibile un'ampia gamma di servizi di riparazione e garanzia nonché di pezzi di ricambio. Vous trouverez ici les informations essentielles sur les prestations fournies.
Servizio riparazioni Migros
Servizio riparazioni Fust
Posso stornare l'ordinazione?
Una volta effettuata un'ordinazione non è più possibile stornarla. Una volta ricevuta l'ordinazione però è possibile restituire il prodotto entro i termini stabiliti dalla legge. È possibile ottenere maggiori informazioni dalle condizioni presenti nel contratto d'ordinazione.
La merce da me ordinata non è stata recapitata. Che cosa devo fare?
Se si ha ricevuto la conferma d'ordinazione ma la merce non è ancora arrivata e il termine di consegna previsto è scaduto, si deve contattare il fornitore del prodotto. Sulla pagina «Contatto» scegliere l'opzione «Domanda su un'ordinazione» o «Domanda su un prodotto» indicando anche il fornitore del prodotto.
Ho una domanda o un reclamo riguardante il programma bonus in generale
Le risposte alle domande sui programmi bonus, sui punti o sul proprio conto si trovano nelle FAQ Migros / Cumulus. In caso non ci sia la risposta cercata, utilizzare il modulo di contatto sul sito web per rivolgersi al servizio clienti.

 

FAQ 192 capsule gratuite

Per quanto tempo è valida l'azione?
L'azione è valida per acquisti di macchine effettuati tra il 23.03.2020 e l'25.05.2020.
Come funziona l'azione?
All'acquisto di una macchina da caffè Delizio di tua scelta ricevi in regalo 192 capsule delle varietà Lungo Crema ed Espresso Classico per un valore totale di fr. 79.20. Le varietà non possono essere scelte liberamente.
L'azione è cumulabile con altre riduzioni, altri buoni o altre azioni?
No.
Vorrei acquistare una macchina da caffè nello shop online Delizio o nello shop dei premi. Come posso ottenere le capsule gratuite?

All'interno dello shop online Delizio o dello shop dei premi ti basta caricare nel carrello della spesa il tuo modello preferito e completare l'ordinazione. Le 192 capsule delle varietà Lungo Crema e Espresso Classico ti verranno automaticamente spedite a casa.

L'invio è possibile solo in Svizzera.

Acquista ora una macchina

Ho acquistato la macchina da caffè presso LeShop, Galaxus, Officeworld o iba. Come posso ottenere le capsule gratuite?
Stampa il buono indicato qui di seguito.
Scrivi il tuo indirizzo.
EInvia lo scontrino di cassa originale sul quale è indicata la data di acquisto della macchina insieme al buono al seguente indirizzo: Delica AG, Delizio Webshop, Hafenstrasse 120, 4127 Birsfelden. Riceverai per posta 192 capsule gratuite (2 confezioni di Lungo Crema da 48 capsule e 2 di Espresso Classico da 48 capsule) insieme allo scontrino di acquisto originale.
L’ultimo termine di invio è il 30.06.2020 (vale la data del timbro postale).
L'invio è possibile solo in Svizzera.
Vorrei ricevere le mie capsule..
Ho acquistato la mia macchina da caffè alla Migros (supermercato o ipermercato con piccolo assortimento Melectronics). Come posso ottenere le capsule gratuite?
Vai in una filiale Melectronics di tua scelta e mostrando lo scontrino di acquisto della macchina riceverai le capsule.
Se non ci sono filiali Melectronics vicine a te:
  • Stampa il buono indicato qui di seguito.
  • Scrivi il tuo indirizzo.
  • Invia lo scontrino di cassa originale sul quale è indicata la data di acquisto della macchina insieme al buono al seguente indirizzo: Delica AG, Delizio Webshop, Hafenstrasse 120, 4127 Birsfelden. Riceverai per posta 192 capsule gratuite (2 confezioni di Lungo Crema da 48 capsule e 2 di Espresso Classico da 48 capsule) insieme allo scontrino di acquisto originale.
L’ultimo termine di invio è il 30.06.2020 (vale la data del timbro postale).
L'invio è possibile solo in Svizzera.
Vorrei ricevere le mie capsule

 

FAQ DELIZIO SPECIALS

Come si ordinano i prodotti dallo shop Delizio Specials?
  • Accedere con il proprio M-Login.
  • Selezionare l'articolo preferito. È possibile selezionare solo gli articoli per i quali si hanno abbastanza punti bonus
  • Spostare gli articoli nel carrello.
  • Accedere al carrello e cliccare sul pulsante per eseguire l'ordinazione. Si arriverà dunque alla pagina di ordinazione. È possibile indicare un indirizzo di spedizione alternativo.
  • Inviare l'ordinazione ed effettuare il pagamento con Mastercard, Visa o PayPal. I punti bonus necessari all'acquisto verranno scalati direttamente dal credito disponibile.

Una volta conclusa l'ordinazione si riceve un'e-mail di conferma.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Per le ordinazioni dallo shop Delizio Specials non sono previste spese di spedizione.
Quanto durano le offerte dello shop Delizio Specials?
Le offerte sono valide fino alla fine della relativa campagna e fino a esaurimento dello stock.
Posso stornare l'ordinazione?
Una volta effettuata un'ordinazione non è più possibile stornarla. Una volta ricevuta l'ordinazione però è possibile restituire il prodotto entro i termini stabiliti dalla legge. È possibile ottenere maggiori informazioni dalle condizioni presenti nel contratto d'ordinazione.
La merce da me ordinata non è stata recapitata. Che cosa devo fare?
Se si ha ricevuto la conferma d'ordinazione ma la merce non è ancora arrivata e il termine di consegna previsto è scaduto, si deve contattare il fornitore del prodotto. Sulla pagina «Contatto» scegliere l'opzione «Domanda su un'ordinazione» o «Domanda su un prodotto» indicando anche il fornitore del prodotto.
Ho una domanda o un reclamo riguardante la mia ordinazione nello shop Delizio Specials.
In caso di domande o reclami relativi a un prodotto ordinato sullo shop Delizio Specials è possibile contattare il fornitore del prodotto. Basta andare sulla pagina «Contatto» e scegliere l'opzione «Domanda su un'ordinazione» o «Domanda su un prodotto». Indicare poi il fornitore del prodotto. Una volta compilato l'apposito modulo la domanda verrà inoltrata direttamente al fornitore del prodotto.
A quale prezzo si riferisce lo sconto?
I prezzi indicati sono forniti dal fabbricante. Lo sconto viene applicato al prezzo indicato.

 

FAQ DELIZIO TWIN

Perché la Migros non vende più le capsule Twin?
Abbiamo deciso di offrire ora capsule della marca Café Royal compatibili con il sistema Nescafé® Dolce Gusto®*. La varietà di prodotti e di marche presenti sugli scaffali Migros è vastissima. Inoltre con Café Royal la Migros dispone di una marca che offre competenza nell’ambito del caffè nonché un’elevata qualità. Per quanto riguarda la composizione, la funzionalità e il gusto del caffè in capsule non c’è alcuna differenza rispetto ai prodotti Twin.
Perché non posso più acquistare le macchine Twin by Delizio?
Avendo abbandonato la marca Twin, la Migros ha deciso di interrompere anche il commercio delle macchine Twin by Delizio.
Come mai Café Royal non offre un sostituto della macchina Twin?
Café Royal, come marca sostitutiva disponibile nelle filiali, non offre una propria macchina per il caffè. Tuttavia garantisce che le proprie capsule compatibili con il sistema Nescafé® Dolce Gusto®* sono adatte alla macchina Twin by Delizio. Per non confondere i consumatori non vogliamo mescolare due marche di caffè indipendenti. Le prestazioni relative alla garanzia della macchina Twin by Delizio resteranno comunque invariate.
Da melectronics vengono ancora vendute macchine Twin by Delizio, tuttavia presso la Migros non posso più acquistare capsule Twin. Quali capsule posso quindi utilizzare per preparare il caffè con la macchina Twin?
Le nuove capsule Café Royal compatibili con il sistema Nescafé® Dolce Gusto®* sono perfettamente adatte anche alla macchina Twin. Inoltre con la macchina Twin potevano essere utilizzate indifferentemente sia le capsule Twin sia quelle Delizio. Tutte le capsule Delizio possono continuare ad essere utilizzate con la macchina Twin.
Anche la marca Delizio verrà abbandonata o passerà al brand Café Royal?
No, la marca Delizio continuerà a essere disponibile senza alcun cambiamento.
Posso trovare le capsule Twin da qualche altra parte, per es. online su www.delizio.ch/twin?
No, le capsule Twin non saranno più disponibili con il nome Twin in nessun canale di vendita. Con il nome commerciale Café Royal puoi però acquistare capsule compatibili con il sistema Nescafé® Dolce Gusto®* e con il sistema TWIN presso la tua filiale Migros e su Le Shop.
Come mai, a parità di composizione e qualità, le nuove capsule Café Royal per il sistema Nescafé® Dolce Gusto®* sono decisamente più convenienti rispetto alle precedenti capsule Twin?
Con Café Royal possiamo beneficiare dell’economia di scala tipica di una marca internazionale, che ci consente di trasferire ai nostri clienti i vantaggi in termini di prezzo, nonostante la produzione svizzera.
Come mai le capsule Café Royal compatibili con il sistema Nescafé® Dolce Gusto®* sono più convenienti all’estero (per es. in Francia) rispetto che in Svizzera, sebbene siano di produzione svizzera?
I commercianti all’estero operano con strutture dei costi generalmente più convenienti (per es. affitto dei negozi, salari, ecc.) e riescono quindi a offrire prezzi migliori. Questo vale anche per gli articoli prodotti in Svizzera (ad esempio una capsula Nespresso in Germania costa 35 centesimi di euro, in Svizzera 50 centesimi di franco).
Sotto la marca Café Royal trovo ancora tutte le mie varietà di caffè Twin preferite?
Il nostro obiettivo è quello di offrire sempre ai nostri clienti un assortimento ottimale dal punto di vista del sapore, della varietà e della qualità. Sulla base di tali criteri effettuiamo quindi regolarmente verifiche e adeguamenti del nostro assortimento. Può pertanto accadere che un prodotto venga sostituito da un altro. Speriamo di essere riusciti a soddisfare i tuoi gusti.
- Twin Espresso, confezione da 16 --> Café Royal Espresso, confezione da 16
- Twin Espresso Forte, confezione da 16 --> Café Royal Espresso Forte, confezione da 16
- Twin Lungo, confezione da 16 --> Café Royal Lungo, confezione da 6
- Twin Latte Macchiato, confezione da 16 --> Café Royal Latte Macchiato, confezione da 16
- Twin Chocolate, confezione da 16 --> Café Royal Kids Chocolate, confezione da 16
- Twin Cappuccino, confezione da 16 --> Café Royal Cappuccino, confezione da 16
- Twin Café au Lait, confezione da 16 --> Café Royal Café au Lait, confezione da 16
--> NOVITÀ Café Royal Caffè Grande, confezione da 16
--> NOVITÀ Café Royal Decaffeinato, confezione da 16
--> NOVITÀ Café Royal SO Brasil Modulino, confezione da 16
- Twin Chai Tea Latte, confezione da 16 --> non più disponibile
- Twin Latte Macchiato non dolcificato, confezione da 16 --> non più disponibile
- Twin Milk Only, confezione da 16 --> non più disponibile

La composizione delle capsule Twin è identica a quella delle capsule Café Royal che le sostituiscono.

Come mai sotto la marca Café Royal non trovo più le capsule Milk Only?
La richiesta di capsule Milk Only da parte della clientela è troppo limitata, pertanto la Migros ha deciso di eliminare dall’assortimento tali capsule a favore di altre varietà di maggior successo.
Le capsule sono riciclabili?
Le capsule sono costituite principalmente di materia sintetica (come i vasetti dello yogurt) e possono essere gettate nei rifiuti domestici.
Posso stabilire l'intensità e l'aroma della mia bevanda?
Sì è possibile attraverso il dosaggio dell'acqua. Più si aggiunge acqua, meno marcati saranno l'intensità e l'aroma. Si prega di osservare le avvertenze relative alle quantità consigliate presenti sulla confezione.Sì è possibile attraverso il dosaggio dell'acqua. Più si aggiunge acqua, meno marcati saranno l'intensità e l'aroma. Si prega di osservare le avvertenze relative alle quantità consigliate presenti sulla confezione.
Macchine compatibili
Circolo manuale/automatica (Krups, De'Longhi)
Creativa automatica (Krups, De'Longhi)
Fontana manuale (Krups)
Genio manuale/automatica (Krups, De'Longhi)
Mini Me automatica (Krups, De'Longhi)
Melody manuale/automatica (Krups, De'Longhi)
Piccolo manuale (Krups, De'Longhi)
Oblo manuale (Krups)
Jovia manuale (De'Longhi)
Stelia automatica (De'Longhi)
Drop automatica (Krups)
Twin
Dove si trova la penna di pulizia?
Togliere il serbatoio dell'acqua, il pennello si trova in alto vicino alla guida di scorrimento (v. figura).
A cosa serve la penna di pulizia?
Per la cura e la pulizia della macchina è necessario pulire l'ago di perforazione con il pennello per la pulizia. Seguire attentamente le istruzioni relative alla pulizia contenute nelle istruzioni per l’uso.
Come pulire la testa di infusione
Generalmente è necessario pulire la macchina regolarmente, dato che così se ne prolunga la vita utile. Consigliamo di lavare regolarmente il portacapsule sotto l'acqua corrente. Si consiglia inoltre di pulire regolarmente la testa di infusione sulla macchina, procedendo con particolare attenzione poiché nella parte anteriore della testa di infusione si trova l'ago di perforazione per le capsule.
Quali pezzi possono essere lavati in lavastoviglie?
Le singole componenti della macchina Delizio Twin non sono lavabili in lavastoviglie. Fa eccezione il portacapsule superiore nero, che è lavabile in lavastoviglie.
I simboli del distributore di caffè Twin o Delizio lampeggiano 5 volte dopo l'erogazione, perché?
Queste spie lampeggiano dopo ogni erogazione. Attendere fino all'arresto del lampeggiamento e solo allora aprire la leva di comando. Rovesciare le capsule calde nell'apposito contenitore.
La macchina non si avvia dopo l'azionamento dell'interruttore a cursore.
Possibili cause:
- la spina non è inserita
- il portacapsule non è inserito
- la leva di comando non è chiusa
I due simboli del distributore di caffè Twin e/o Delizio non lampeggiano
Possibili cause:
- la macchina è in modalità di risparmio energetico -> aprire o chiudere la leva di comando
- la spina non è inserita
I simboli Twin e Delizio lampeggiano
La macchina è pronta per l'erogazione
Il simbolo Twin o il simbolo Delizio lampeggia lentamente
Questo non è un errore, la macchina si sta riscaldando. Una volta raggiunta la corretta temperatura di infusione, la macchina inizia a preparare il caffè.
Il simbolo Twin o il simbolo Delizio lampeggia
Erogazione della bevanda
Il simbolo Twin e il simbolo Delizio lampeggiano lentamente
Questo è l'indicatore del livello dell'acqua bassa. Spostare l'interruttore a cursore nella posizione centrale e riempire il serbatoio dell'acqua.
Il simbolo Twin o il simbolo Delizio lampeggiano velocemente
Possibili cause:
- l'interruttore a cursore non è in posizione centrale quando viene inserita la spina
> portare l'interruttore in posizione centrale ◀▶
- la bevanda viene erogata in grande quantità o in modo troppo lento
> portare l'interruttore in posizione centrale ◀▶
- l'interruttore a cursore viene azionato quando il portacapsule non è inserito e/o quando la leva di comando non è chiusa
> portare l'interruttore in posizione centrale ◀▶
- l'unità d'infusione viene aperta (e chiusa) durante l'erogazione
> portare l'interruttore in posizione centrale ◀▶
La pompa è molto rumorosa
Il serbatoio non contiene acqua: spostare l'interruttore in posizione centrale e riempire/inserire correttamente il serbatoio dell'acqua.

FAQ PROGRAMMA BONUS

Cosa significa "più 2 anni di garanzia"?
Come partecipante al programma bonus Delizio, in aggiunta alla garanzia di due anni stabilita per legge, da subito ricevi in regalo da Delizio altri due anni di garanzia. Così approfitti di quattro anni complessivi di garanzia. Ciò vale sia per tutte le macchine di nuovo acquisto che per quelle che al momento si trovano nel normale periodo di garanzia di due anni.
C'è qualche tipo di reclamo che sia escluso dalle prestazioni della garanzia?
Sì, parti usurate e difetti imputabili alla mancata manutenzione (per esempio decalcificazione non effettuata) sono esclusi dalle prestazioni della garanzia.
Perché Delizio offre una garanzia di 4 anni?
Noi di Delizio ci fidiamo della qualità dei nostri prodotti e del loro design. Trasmettiamo questa fiducia ai nostri clienti.
Per ottenere gli ulteriori 2 anni di garanzia, mi devo registrare?
Sì, la registrazione della macchina da caffè è obbligatoria. Ti puoi registrare online: www.delizio.ch/it/plus2
Dove posso registrarmi?
Dove si trova il numero di serie?
Sotto ogni macchina si trova la cosiddetta targhetta di designazione. Rimuovi sempre il serbatoio dell'acqua e il cassetto delle capsule prima di ribaltare la macchina. Il numero di serie si compone di 18 cifre e si trova sotto il codice a barre.
Dove posso consegnare la macchina in caso di guasti o malfunzionamenti coperti da garanzia e quali documenti devo portare con me?
Porta la macchina nel negozio specializzato dove l'hai acquistata. Porta con te lo scontrino o il certificato di garanzia e, se la macchina è già più vecchia di due anni, pure la conferma dell'estensione della garanzia.
Non trovo più lo scontrino.
Senza scontrino o certificato di garanzia, non è purtroppo possibile concedere o dare effetto all'estensione della garanzia.
Non trovo più il documento di conferma dell'estensione della garanzia e la macchina presenta un difetto.
Puoi scaricare in qualsiasi momento la conferma dell'estensione della garanzia dal tuo account Delizio.
Ho comprato la macchina più di due anni fa. Posso richiedere l'estensione della garanzia per la mia macchina?
No, l'estensione della garanzia può essere concessa solo se lo scontrino non è più vecchio di 2 anni (24 mesi), cioè se la macchina si trova ancora nel normale periodo di garanzia.
Non ho il PC/internet. Posso ottenere comunque l'estensione della garanzia?
No, la registrazione si può fare solo online.
Per la registrazione mi serve un M-Login?
Sì, l'M-Login è obbligatorio. La cosa migliore è collegare la tua carta Cumulus con il tuo account online, solo così infatti sul tuo conto vengono accreditati punti quando compri prodotti Delizio alla Migros.
Perché non posso registrare la mia macchina, che ha più di 2 anni?
L'offerta è valida esclusivamente per macchine da caffè Delizio che alla data della registrazione si trovano ancora nel normale periodo di garanzia di 2 anni. Se non è così, l'estensione della garanzia non è possibile.
Perché non posso registrare la mia Caffè Latte?
Delizio ha cessato la vendita ufficiale della macchina Caffè Latte nel 2017, cioè più di due anni fa. Consulta anche le nostre CGC.
Cosa succede alla mia macchina difettosa dopo che l'ho consegnata?
Noi di Delizio diamo grande valore alla durevolezza e alla sostenibilità. Per questo noi del Sevice Center Delizio, insieme ai nostri partner per i servizi, ripariamo la tua macchina e sostituiamo i pezzi difettosi. Dopo di che, ricevi indietro la tua macchina riparata.
Perché non posso registrare la mia Twin?
Twin è una marca a sé, che non è inclusa nel programma bonus Delizio.

*Questa marca appartiene a terzi che non sono in alcun modo legati alla Delica AG.

 

Modulo di contatto

Non esitate a chiamarci o a inviarci un messaggio per domande relative ai nostri prodotti e ai nostri servizi.

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Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00 siamo raggiungibili anche al seguente numero:

Servizio clienti Tel.: +41 (0)800 00 32 00