Piacere puro con la coscienza tranquilla
Da leader di marca della Migros siamo assolutamente consapevoli della nostra responsabilità in ambito di sostenibilità. Con il nostro impegno all'origine del caffè, la collaborazione con organizzazioni riconosciute a livello internazionale e la continua ottimizzazione dei nostri prodotti, provvediamo al piacere del caffè sostenibile.
Preziosa collaborazione
Il viaggio per arrivare alla Migros
È un lungo viaggio dalla piantagione di caffè fino allo stabilimento di produzione a Birsfelden. Proprio per questo motivo è importante conoscerlo. Il caffè verde crudo viene spedito in container tramite navi da carico dal porto di esportazione ad Antwerpen. Da lì il caffè attraversa tutta l'Europa su battelli fluviali lungo il Reno fino a Birsfelden. Per la medesima tratta, un battello fluviale impiega 3,7 volte meno carburante rispetto a un camion. Il caffè deve poi essere trasportato via camion solo per pochi metri dal porto di Birsfelden alla stazione di scarico. La consegna ai centri di distribuzione Migros avviene quasi interamente su ferrovia.
Caffè made in Switzerland
Delizio è una marca della Migros e ha decenni di esperienza nella lavorazione del caffè. Da 60 anni a Birsfelden, vicino a Basilea, il caffè viene torrefatto, macinato e confezionato in linea con le esigenze dei consumatori. Nella produzione del nostro caffè diamo grande importanza alla "swissness". Una volta che i chicchi verdi non ancora tostati arrivano a Birsfelden dal loro paese d'origine, il caffè resta in Svizzera.
Spedizione con compensazione delle emission di CO2
Lungo il nostro percorso verso la riduzione dell'impatto ambientale, la Posta svizzera svolge un ruolo importante. Dal 1° gennaio 2021 inviamo tutte le ordinazioni online di Delizio con l'etichetta "pro clima" per compensare interamente le emissioni che non possono essere evitate. Tutti i supplementi previsti sono a carico della Posta, la quale compensa le emissioni di CO2 contribuendo a progetti d'eccellenza per la tutela del clima in Svizzera e all'estero.
Capsule di caffè da materie prime rinnovabili
Le capsule di caffè Delizio sono prodotte con almeno il 65% di materie prime rinnovabili certificate secondo l'approccio del bilancio di massa ISCC. Il componente principale della capsula è PP a base biologica, una materia sintetica, che nel nostro caso viene realizzata con materiali di scarto. Questa materia sintetica non è compostabile Utilizzando materie prime rinnovabili, Delizio riduce l'impronta di CO2 rispetto alle alternative fossili e contribuisce così alla protezione del clima. Inoltre, le materie prime utilizzate non competono con le piante da coltura, le quali fungono da alimento di base. La funzionalità della capsula resta identica e continua a proteggere l'aroma del caffè per un piacere che dura nel tempo.
Macchine da caffè a risparmio energetico
Grazie alle nostre innovative componenti elettroniche di potenza e alla modalità di stand-by che viene attivata 60 secondi dopo l'ultima erogazione di caffè, le macchine da caffè Delizio registrano un consumo energetico molto basso. Le nostre macchine da caffè consumano fino al 40% di energia elettrica in meno rispetto a una macchina da caffè automatica. Con questo risparmio si potrebbero percorrere 3000 km all'anno a cavallo di una bicicletta elettrica.
Riparare invece di sostituire
Delizio ti offre un sistema che favorisce un impiego di lunga durata della tua macchina da caffè. Se la macchina è difettosa, i nostri punti di servizio si occupano della riparazione per consentirti di tornare a gustarti il caffè a casa tua il più presto possibile.