Bilancio di massa

Aggiunte

La certificazione secondo l'ISCC (International Sustainability and Carbon Certification) con l'approccio del bilancio di massa è una procedura per la tracciabilità sostenibile delle materie prime lungo la catena di fornitura. Viene utilizzata per dimostrare che le materie prime sostenibili sono contenute in proporzione in un prodotto.

 

Cosa significa «almeno il 65% di materie prime rinnovabili, certificate secondo l'approccio del bilancio di massa ISCC»:

 

L'approccio del bilancio di massa consente di miscelare materie prime sostenibili e non sostenibili, calcolando la quota sostenibile. Ciò significa che non tutti i chilogrammi di plastica delle capsule Delizio devono essere fisicamente costituiti da materie prime certificate, ma la quantità totale di tutte le capsule Delizio deve contenere almeno il 65% di materie prime rinnovabili.

Principio di bilanciamento di massa secondo l'ISCC:

1. Input di materie prime: materie prime sostenibili e non sostenibili entrano nel sistema di produzione.

2. Produzione e lavorazione: entrambi i tipi di materie prime vengono lavorati e possono essere fisicamente mescolati.

3. Bilanciamento: la quantità di materia prima certificata è documentata con precisione.

4. Distribuzione dei prodotti: i prodotti finali possono essere venduti come certificati ISCC a condizione che la quantità di materiale sostenibile sia distribuita correttamente a livello contabile.

Con la presente, mi iscrivo alla newsletter di Delizio. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra informativa sulla privacy.